Logo

Microfono amplificato sensibilità regolabile

Microfono a condensatore amplificato sensibilissimo

 

Sensibile microfono amplificato a condensatore utile in molteplici applicazioni, in modo particolare può essere abbinato a tutte quelle telecamere che non dispongono anche della ripresa audio ma è possibile connetterlo a qualunque dispositivo con ingresso RCA come mixer, registratori, casse amplificate e così via.
Un apposito trimmer permette la regolazione della sensibilità del microfono , in tale modo potremo diminuire o aumentare l'amplificazione in caso di voci o suoni troppo forti o deboli in modo da evitare distorsioni.
L'alimentazione del microfono prevede un ampio range di valori, quello consigliato per ottenere le migliori prestazioni va dai 9 ai 12 Volt (prelevabili da un piccolo alimentatore stabilizzato o da una batteria) ma si può scendere fino a 3.9 V, accettando in questo caso un livello inferiore del segnale in uscita.
Una striscia di biadesivo sul retro ne facilita il fissaggio sulla maggior parte delle superfici.


Microfono amplificato a condensatore:  trimmer per regolazione sensibilità

 

Come accessorio (opzionale) è disponibile un jack adattatore sdoppiatore che permette di utilizzare un unico alimentatore per fornire corrente sia al microfono che alla telecamera (1 ingresso maschio, 2 uscite femmina, connettore 5.5 mm).

Caratteristiche tecniche

Risposta in frequenza 200-10000 Hz
Uscita 1 Vpp
Tensione 9-12 Vcc
Assorbimento 12-18 mA
Connessioni RCA bianco, Jack 5.5mm positivo centrale
Lunghezza cavetto 30 cm
Dimensioni 38x31x18 mm
Alimentazione 9-12 Vcc

Microfono TA3181 € 7.90

Jack sdoppiatore TA9008 € 2.90