Le spedizioni vengono effettuate tramite i corrieri
SDA, BRT, TNT e Poste Italiane.
Durante la procedura di ordinazione on-line il sistema propone in
automatico le varie opzioni tra cui il Cliente potrà scegliere, in
base a destinazione, peso e volume del pacco, con
l'indicazione delle relative tariffe (esempio: per pacco da 1 kg a partire da Euro 6.50 per la maggior parte delle destinazioni).
In casi particolari, ad esempio pacchi di peso o volume fuori limite, localitè disagiate, esigenze logistiche o altre cause di forza maggiore, ci riserviamo la facoltà di effettuare la
spedizione con un vettore diverso da quello scelto, dandone comunicazione
al Cliente.
Spedizioni in contrassegno
Nel caso si scelga di pagare in contanti al momento della consegna occorre
aggiungere alle spese di trasporto il diritto di contrassegno richiesto dal corriere pari al 2% del valore dell'ordine, con un minimo di euro 5.90. Non sono accettati assegni.
Per motivi logistici la spedizione contrassegno può non essere disponibile per alcuni articoli o verso alcune località disagiate.
Spedizioni con corriere convenzionato del cliente
Le aziende che dispongono di un proprio corriere convenzionato possono
richiedere che la spedizione venga effettuata con il loro vettore, in porto
assegnato, scegliendo la relativa opzione nel form di ordinazione on-line, specificando il proprio numero di abbonamento o convenzione.
Invio verso caselle postali, in fermoposta o in fermo deposito
Questa tipologia di spedizione può essere effettuata esclusivamente con pagamento
anticipato: occorre indicare la filiale del corriere o
l'ufficio postale presso cui si richiede il recapito.
Assicurazione
L'assicurazione contro furti o smarrimenti è inclusa nel trasporto per gli ordini fino a Euro 200.00. Oltre tale valore, l'assicurazione verrà così quantificata:
-
Gratis
l'assicurazione è sempre nostro carico, per
qualsiasi importo, scegliendo pagamento a mezzo Bonifico Bancario o Posta
( bollettino di conto
corrente postale, postagiro, bancoposta o dal sito www.postepay.it ).
-
0.9% del valore del
materiale
scegliendo altre opzioni
Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati più avanti per ciascun corriere si intendono in giorni lavorativi
successivi a quello di spedizione, con l'esclusione cioè di sabato, domenica e festivi.
Per le spedizioni effettuate a mezzo posta, i tempi di
consegna sono quelli dichiarati da Poste Italiane
SpA sulla Carta di Qualità dei Servizi Postali.
Il giorno dell'invio viene spedita una e-mail di avviso contenente il "Tracking
number" per la tracciatura elettronica. Poichè tale mail è
generata in automatico dai nostri server, alcuni provider
di posta elettronica (es. Hotmail, Live, Msn, ...)
potrebbero bloccare o identificare erroneamente tale
messaggio come posta indesiderata, nell'eventualità
consigliamo di controllare nello spam.
Non vengono
effettuati preavvisi telefonici da parte dei corrieri o delle poste.
Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate in automatico nel
corso della procedura di ordinazione on-line, in base a peso/volume del pacco, corriere e località di destinazione e vengono visualizzate in dettaglio prima di confermare l'ordine.
Corrieri utilizzati
SDA fa parte del gruppo Poste Italiane, consegna dal lunedì al venerdì e sono previsti due tentativi di consegna.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso con un
recapito da contattare per concordare la riconsegna (call center
nazionale 199.11.33.66).
E' anche possibile contattare o ritirare il pacco presso la
filiale SDA
più vicina.
I tempi di consegna sono normalmente: 1 giorno lavorativo successivo a quello
della spedizione, 2-3 giorni in alcune località del Sud, Isole e
località disagiate.
BRT Bartolini consegna dal lunedì al
venerdì, sono previsti due tentativi di consegna.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso con un
recapito da contattare per concordare la riconsegna. E' possibile il
ritiro diretto presso la filiale BRT di zona.
I tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi successivo a quello della
spedizione, 3-5 giorni in alcune località del Sud e Isole.
Il gruppo TNT/FedEx consegna dal lunedì al venerdì, sono previsti due tentativi di consegna.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso con un
recapito da contattare per concordare la riconsegna (call
center 199.803.868).
E' anche possibile contattare o ritirare il pacco presso la filiale TNT
più vicina.
I tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo successivo a quello della
spedizione, 2-3 giorni in alcune località del Sud, Isole e località
disagiate.
I pacchi Delivery e Crono sono recapitati da Poste Italiane.
Vengono consegnati entro 3-4 gg lavorativi successivi a quello della
spedizione al Nord e Centro Italia, entro 4-5 gg lavorativi al Sud e Isole.
In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo passaggio, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco entro i successivi 10 giorni, compreso il sabato.
Soluzione comoda per chi non può o non vuole ricevere il pacco direttamente al domicilio: la spedizione viene lasciata in fermoposta presso l'Ufficio Poste Italiane scelto dal cliente. Per usufruire di tale servizio occorrerà indicare come luogo di consegna: "Ufficio Postale di ....." e il relativo indirizzo. Per il ritiro il destinatario dovrà recarsi di persona entro alcuni giorni presso detto ufficio munito di un documento di identità. I tempi di consegna sono di 3-4 giorni lavorativi successivi a quello
della spedizione al Nord e Centro Italia, 4-5 giorni in alcune località del Sud e Isole.
Questa modalità può essere espressamente richiesta solo per plichi di dimensioni e peso ridotti e, per
sicurezza, per materiale di valore non superiore a Euro 50.00. La consegna avviene a
cura del portalettere negli orari abituali.
I tempi di consegna vanno da 4 a 7 giorni lavorativi successivi all'invio per il 98% delle spedizioni.
Posta4 non prevede tracciatura e assicurazione alcuna per cui, in caso di mancato recapito o
perdita, non sarà possibile rintracciare la spedizione, nè accettare reclami o richieste di rimborsi.
Agg. 07.08.2024
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