microtelecamere.it

TELECAMERA INFRAROSSI 2 MPX 1080P SENSORE SONY STARVIS

Telecamera Sony Starvis bullet infrarossi

In ambito di videosorveglianza è necessario che una telecamera acquisisca immagini nitide in un'ampia varietà di ambienti.
Il nuovo sensore di immagine Sony Starvis implementato in questa telecamera varifocale 2 Mpx soddisfa questa esigenza offrendo prestazioni ad alta sensibilità che la rendono adatta in particolare per le riprese notturne.
La tecnologia Starvis di Sony con pixel retroilluminati consente di raccogliere una quantità più alta di luce attraverso il lato posteriore del sensore (anzichè quello frontale), ciò conferisce una sensibilità di 2000 mV o più per 1 µm2 e determina un'elevata qualità del video, sia nel campo della luce visibile che nel range degli infrarossi , pertanto si hanno miglioramenti notevoli non solo nelle zone scarsamente illuminate ma anche al buio totale quando si attivano i led IR.

Sony Starvis: miglioramento immagine


La telecamera tipo bullet che presentiamo multistandard, si può quindi scegliere il tipo di segnale video in uscita (dal diffuso analogico videocomposito non HD a quelli in alta definizione AHD, TVI, CVI). è provvista inoltre di ottica con autofocus e zoom regolabile grazie all'obiettivo varifocale che spazia da 2.7 a 13.5 mm e di 4 led infrarossi molto potenti che si accendono automaticamente al buio e permettono riprese notturne in un raggio di 40 m circa.

Telecamera Starvis Sony: ripresa notturna

Confronto fra riprese con telecamera convenzionale e quella con sensore Sony Starvis che offre un aumento di 9 dB del guadagno.

 


Tramite un piccolo joystick si può intervenire su molteplici parametri, come luminosità, contrasto, colore, esposizione, riduzione digitale del rumore, ecc., così da ottenere la migliore riproduzione possibile.
Questa videocamera è fornita completa di staffa regolabile ed è particolarmente idonea per montaggio in esterno essendo impermeabile con livello di protezione IP66, per l'alimentazione sono richiesti i classici 12 Volt in corrente continua stabilizzati (adattatore non incluso).


Caratteristiche tecniche
Sensore CMOS Sony Starvis IMX290
Risoluzione 720x576 (CVBS)
1920x1080 (Full HD)
Ottica Varifocale 2,7-13,5 mm / Autofocus
Segnale video CVBS/AHD/CVI/TVI 1 Vpp 75 Ohm
Sistema colore PAL/NTSC
Otturatore 1/25 - 1/50000
Sensibilità 0.001 lux (IR attivi)
Scansione Progressiva
Illuminatore 4 power led IR portata max. 40 m
Filtro elettronico IR-CUT
Bilanciamento del bianco Automatico e manuale
Rapporto S/N > 50 dB
Riduzione rumore 3DNR (Digital Noise Reduction)
 Wide Dynamic Range WDR
Back light compensation Auto
On Screen Display Si
Regolazione parametri video Si
Connettore video BNC
Protezione IP66
Materiale Metallo
Alimentazione 12 Vcc - 700 mA Jack 5.5 mm
Temperatura operativa -20 a 50°C
Dimensioni 225x82x82 mm
Peso 1350 g