MICROTELECAMERA CCD 700 LINEE 0.00001 LUX

Microtelecamera 700 linee 0.00001 lux sensore Sony Effio 960H

Microtelecamera a colori professionale destinata ai più esigenti. E' dotata di sensore Sony SuperHad CCD avente una definizione di 700 linee e una sensibilità di 0.00001 lux per riprendere anche in condizioni di scarsissima luce senza infrarossi. Grazie alla tipologia dell'elemento sensibile si può ottenere un'immagine nitida e definita con un rapporto segnale/rumore maggiore di 52 dB.
L'eccezionale sensibilità che caratterizza questa microcamera la rende idonea a effettuare riprese anche in condizioni di semioscurità pur essendo priva di led infrarossi e senza la limitazione di distanza tipica dei modelli con led: quando la luce ambientale non è sufficiente a generare una immagine a colori sufficientemente nitida, questa verrà riprodota in bianco e nero mentre un apposito circuito riduttore di rumore ridurrà il più possibile il fisiologico effetto neve.
La microtelecamera è montata su una staffa di fissaggio, removibile al bisogno togliendo due viti, e monta un obiettivo a cono con focale 3.7 mm.
Un piccolo joystick a 4 posizioni, posizionato sul retro, permette inoltre di attivare un menu a video per l'impostazione e la regolazione di molteplici funzioni, fra queste:

  • Lente
  • Shutter (otturatore)
  • Bilanciamento del bianco
    regola automaticamente, a seconda della luce presente nella scena, la temperatura di colore associata all’immagine. Una regolazione corretta del bilanciamento del bianco permette di ottenere delle immagini con colori più reali.
  • Impostazione parametri immagine
    Luminosità, contrasto, colore, nitidezza, tinta
  • Privacy
    genera maschere che nascondono porzioni di immagine e possono essere impostate all’interno di un’inquadratura per evitare che la telecamera riprenda una specifica zona dove deve essere garantita la riservatezza. Questo permette di evitare problemi legati alla tutela della privacy
  • Day/Night (auto/colore/bianco e nero)
    con la funzione day/night si può modificare la sua modalità di funzionamento a seconda della quantità luce presente nella scena. In condizioni di luce intensa la telecamera funzionerà come una telecamera a colori ma quando diminuisce cambierà il suo stato, passando alla modalità notte, nella quale il funzionamento è in bianco e nero. Questo permette di aumentare la sensibilità della telecamera in modo da ottenere immagini più luminose anche in condizioni di luce scarsa.
  • ATR / DWDR
    Filtro digitale e conrasto dinamico che permettono un'osservazione precisa anche dei soggetti che si trovano in penombra
  • Backlight
    permette di riprendere un soggetto scuro su uno sfondo molto chiaro. In condizioni normali la telecamera tende a rendere ben visibile la zona più chiara, tralasciando il soggetto scuro. Con l’attivazione di questa funzione invece la telecamera regola l’esposizione in modo tale da visualizzare al meglio il soggetto in primo piano, attenuando lo sfondo più luminoso.
  • NR (filtro riduttore di rumore)
    gestisce la riduzione del rumore frame per frame oltre la riduzione del rumore spaziale. Confronta un pixel con gli altri adiacenti per rilevare e rimuovere i rumori indesiderati trovati all'interno del gruppo.
  • Identificazione telecamera
    le si può abbinare un identificativo da visualizzare in sovraimpressione
  • Motion

 

 

Microcamera alta definizione sensore Sony: misure e joystick

La microtelecamera dispone di spinotto BNC e può essere connessa a qualsiasi dispositivo dotato di ingresso video analogico: tv, monitor, videoregistratori, trasmettitori, ecc. Necessita di una tensione di alimentazione di 12 V prelevabile da un piccolo adattatore di rete stabilizzato o da una batteria.

 Parametri tecnici

Sensore 1/3'' Sony Effio 960H
Ottica 3.7 mm pinhole a cono
Angolo di apertura 90°
Risoluzione (linee) 700 linee (PAL)
Sensibilità minima 0.00001 lux
Rapporto S/R > 52 dB
Otturatore 1/50 - 1/100000 s
Alimentazione 9-12 Vcc (jack 5.5 mm positivo centrale)
Assorbimento 120 mA max.
Lunghezza cavo 55 cm
Microfono No
Uscita video 1 Vpp 75 Ohm (BNC)
On screen display Inglese, francese, spagnolo
Temperatura operativa -10 / +50 °C
Dimensioni e peso 37 x 37 x 20 mm, 60 g
 
Codice prodotto
MC5327 € 139.00

  Di questo prodotto è disponibile anche una versione con obiettivo classico (cod. MC5326)

Spediamo in tutta Italia a privati e aziende tramite Pagamenti accettati
Corriere SDA, BRT, TNT,
Poste Italiane

 

Conto corrente postale, Bonifico, Postagiro, Vaglia,
Postepay, Carta di credito, Contrassegno