LOCALIZZATORE GPS CON MICROSPIA AMBIENTALE

Localizzatore GPS satellitare per auto con microfono spia

Localizzatore GPS satellitare miniaturizzato con microfono che invia le coordinate di latitudine e longitudine via SMS verso telefoni cellulari, smartphone oppure, mediante rete GPRS, ad una piattaforma di localizzazione.
Le coordinate latitudine+longitudine permetteranno di conoscere, tramite mappa cartografica visualizzabile su Pc, Smartphone, Iphone, ecc. il luogo esatto della persona o del veicolo dove il localizzatore è stato posizionato: basta effettuare una chiamata tramite cellulare al localizzatore e questo risponderà inviando le coordinate in tempo reale oppure si può impostare la trasmissione automatica dei dati ad intervalli regolari.
Il localizzatore può inviare i dati di posizione via SMS in due modalità a scelta:

- MODO TESTO: il messaggio contiene i dati di longitudine e latitudine, che potranno essere inseriti nella maschera di ricerca di un software cartografico o di un servizio gratuito di mappe online.

- SMS CON LINK DIRETTO A GOOGLEMAPS: questa funzione è molto comoda perchè non si dovrà fare altro che cliccare sul link ricevuto per visualizzare subito la località tramite Googlemaps (esempio)

Il localizzatore GPS può essere impostato in modo che invii le proprie coordinate a qualsiasi telefonino che effettua la richiesta fino ad un massimo di 5 utenti programmati.
E' inoltre possibile ascoltare in tempo reale quello che avviene nel luogo dove è posizionato in quanto è dotato anche di microfono con attivazione automatica su chiamata (funzione microspia GSM).
La batteria al litio ricaricabile consente un'autonomia in stand-by di circa 48/60 ore ma è possibile collegarsi con un adattatore ad una fonte esterna (230 V o 12 V) mediante la presa miniUSB.
Di semplice configurazione e gestione, questo eccezionale localizzatore è ideale per tutti coloro che desiderano avere sempre a portata di mano un sistema di localizzazione GPS e allarme satellitare per prevenire i furti di auto, camion, barche, o per la protezione di bambini, anziani, animali, ecc. e tanti altri innumerevoli usi.
Per il funzionamento occorre inserire la scheda Sim (non inclusa) di un gestore GSM come Vodafone, Tim, Postemobile, Coopvoce, ... Non è compatibile con Tre H3G.

Localizzatore satellitare GPS: applicazioni GSM e GPRS

 

Principali funzioni supportate:

  • INVIO COORDINATE MANUALE
    basta chiamare il numero della Sim inserita nel localizzatore e questo invierà in risposta i dati di posizione, poi si riporterà in standby
     
  • INVIO COORDINATE IN AUTOMATICO
    consente la trasmissione dei dati di posizionamento ad intervalli di tempo prestabiliti dall'utente (da 1 secondo a 16 minuti circa).
     
  • SORVEGLIANZA AUDIO
    inviando un SMS di abilitazione viene attivato il microfono nascosto e sarà possibile ascoltare dal telefono chiamante quanto viene detto nell'ambiente in cui opera il localizzatore. Inviando un nuovo SMS viene disattivato il microfono e attivata la normale funzione di localizzazione.
     
  • ALLARME SUPERAMENTO VELOCITA'
    si può impostare un limite di velocità del veicolo, superato il quale viene inviato un SMS di avviso.
     
  • RESTRIZIONE AREA GEOGRAFICA
    il dispositivo invierà un messaggio di notifica quando il soggetto o il mezzo mobile esce fuori da una determinata area geografica definita dall'utente.
     
  • ALLARME MOVIMENTO
    anche questa funzione del localizzatore si attiva via SMS. Permette di interrompere la trasmissione dei dati di posizione quando il veicolo rimane fermo, ad esempio in un parcheggio, per poi riprendere quando ricomincia a spostarsi, in questo caso verrà inviato un SMS di allerta.
     
  • ALLARME VIBRAZIONE
    se abilitata, questa funzionalità provvede a inviare un avviso quando il localizzatore GPS è sottoposto a una vibrazione superiore ad una certa entità.
     
  • FUNZIONE LBS
    se il localizzatore non può ricevere segnali dai satelliti GPS, la localizzazione può avvenire sfruttando il servizio LBS (Location Based Services), tale funzione può essere impiegata in molte aree geografiche a seconda del segnale della rete GSM (in alcune zone il servizio può non essere disponibile).
     
  • MEMORIZZAZIONE COORDINATE SU MEMORIA SD
    il localizzatore GPS dispone di alloggiamento per una memory card microSD fino a 32 GB (non inclusa), ciò consente di immagazzinare i dati di posizione per essere elaborati successivamente. La registrazione delle coordinate può avvenire con queste modalità:
    - Automatica; i dati vengono memorizzati solo in assenza di segnale GSM o GPRS e verranno inviati ai numeri autorizzati non appena il segnale ritornerà disponibile, insieme alle informazioni degli eventi di allarme.
    - Limitata; scegliendo questa opzione i dati saranno memorizzati ad intervalli scelti dall'utente (da 1 a 1000 secondi) e per un massimo di 1000 volte.
    - Illimitata; registrazione dati ad intervalli di secondi come la precedente, ma per un numero di volte indefinito.
    I dati memorizzati nel giorno corrente, o in un altro giorno valido, possono essere trasmessi anche successivamente via GPRS, richiedendoli tramite apposito comando Sms.
     
  • SOS
    premendo questo pulsante il localizzatore invierà in continuazione un messaggio di allarme con i dati relativi alla posizione attuale.
     
  • BATTERIA SCARICA
    quando la tensione della batteria scende al di sotto del livello minimo, viene inviato un SMS di notifica ogni 30 minuti.

Localizzatore GPS: particolare dell'interno e della base magnetica
dettaglio dell'interno (vano Sim, SD e batteria) e del supporto con i magneti

 

Il kit è così composto:

  • Localizzatore GPS con microfono
  • 2 x Batterie ricaricabili 1000 mAh
  • Base magnetica
  • Caricatore da rete 100-240 Vac
  • Adattatore per auto (entrata 12-24 V, uscita 5 V)
  • Manuale cartaceo in inglese
  • Manuale in italiano .pdf

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Bande GSM 850/900/1800/1900 MHz
Modulo GSM/GPRS Siemens MC55/MC56 o Simcom300/340
Ricevitore GPS Chipset SIRFIII 
Sensibilità -159 dB
Tempo di riacquisizione Cold 45 s - Warm 35 s - Hot 1 s 
Alimentazione interna batteria 3.7 V - 1000 mAh ricaricabile agli ioni di litio 
Alimentazione esterna 5 Vcc (tramite adattatore USB) 
Autonomia energetica 48-60 h circa in stand-by
Temperatura di lavoro da -20°C a +55 °C
Umidità 5 - 95% senza condensa
Dimensioni e peso 67 x 47 x 18 mm - 53 g
 
Codice prodotto
GP1102 € 79.90

Spediamo in tutta Italia a privati e aziende tramite Pagamenti accettati
Corriere SDA, BRT, TNT,
Poste Italiane

 

Conto corrente postale, Bonifico, Postagiro, Vaglia,
Postepay, Carta di credito, Contrassegno