LOCALIZZATORE GPS CON MICROFONO AMBIENTALE

Localizzatore GPS con antenne

Localizzatore GPS specifico per automezzi, è dotato di microfono ambientale e antenne separate, invia le coordinate di latitudine e longitudine via SMS a telefoni cellulari, smartphone, Iphone, ecc. oppure, mediante rete GPRS, ad un computer opportunamente configurato.
E' ideale per tutti coloro che desiderano disporre di un sistema di localizzazione GPS e allarme satellitare per prevenire i furti di automobili, camion, imbarcazioni e ogni altro mezzo mobile.
Le coordinate latitudine+longitudine permetteranno di conoscere, tramite qualsiasi servizio di mappe internet, il luogo esatto dove si trova il veicolo: basta interrogare da qualsiasi telefonino il localizzatore e questo risponderà inviando le coordinate in tempo reale oppure si può impostare la trasmissione automatica dei dati ad intervalli regolari.
Il localizzatore può inviare i dati di posizione via SMS in due modalità a scelta:

- MODO TESTUALE: il messaggio contiene i dati di longitudine e latitudine che potranno essere inseriti nella maschera di ricerca di un software cartografico o di un servizio gratuito di mappe online.

- CON LINK DIRETTO A GOOGLEMAPS: questa funzione è molto comoda perchè basterà cliccare sul link ricevuto per visualizzare subito la località tramite Googlemaps (esempio)

E' possibile posizionare il localizzatore nei posti più nascosti e schermati del veicolo e fissare le antenne nella miglior posizione così da ricevere e trasmettere un segnale ottimale.
L'utente può utilizzare questo localizzatore come antifurto collegando alle apposite uscite sul retro un relè, da connettere a sua volta all'alimentazione del motore o della centralina, in modo che inviando un Sms di comando si interrompe il circuito e il veicolo si arresta immediatamente..
La funzione microspia ambientale consente l'ascolto in tempo reale di ciò che avviene nel luogo dove è stato messo il microfono.
Una batteria al litio ricaricabile interna fornisce un'autonomia in stand-by di circa 48 ore nel caso venisse a mancare la tensione esterna (es. rimozione o taglio dei cavi della batteria della vettura).
La programmazione avviene tramite semplici Sms di testo, per il funzionamento occorre inserire la scheda Sim (non inclusa) di un gestore GSM come Vodafone, Tim, Postemobile, Coopvoce, ecc. Non è compatibile con Tre H3G.

Oltre alle funzioni di localizzazione (su richiesta o in automatico ad intervalli stabiliti dall'utente) e di ascolto ambientale, il dispositivo dispone di altre utili opzioni tra le quali:

  • ALLARME SUPERAMENTO VELOCITA'
    si può impostare un limite di velocità del veicolo, superato il quale viene inviato un SMS di avviso.
     
  • RESTRIZIONE AREA GEOGRAFICA
    il dispositivo invierà un messaggio di notifica quando il soggetto o il mezzo mobile esce fuori da una determinata area geografica definita dall'utente.
  • NUMERI AUTORIZZATI
    si possono impostare 5 numeri telefonici autorizzati a interagire con il localizzatore
     
  • ALLARME MOVIMENTO
    permette di interrompere la trasmissione dei dati di posizione quando il veicolo rimane fermo, ad esempio in un parcheggio, per poi riprendere quando ricomincia a spostarsi, in questo caso verrà inviato un SMS di allerta.
      
  • SOS
    premendo questo pulsante di emergenza il localizzatore invierà un messaggio di allarme con i dati relativi alla posizione attuale.
     
  • BLOCCO VEICOLO A DISTANZA
    è possibile collegare il relè al circuito di alimentazione della pompa dell'olio o della benzina oppure alla centralina, in questo modo in caso di furto si può bloccare il veicolo ovunque si trovi mediante un semplice Sms.
     


Localizzatore GPS: kit completo con antenne, relè blocco motore, microfono spia, pulsante di emergenza

 

Il kit è così composto:

  • Localizzatore GPS
  • Microfono
  • Antenne GPS e GSM
  • Pulsante S.O.S.
  • Set di cavi
  • Relè per collegamento a motore o centralina
  • Manuale cartaceo in inglese (italiano in .pdf)

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Bande GSM/GPRS 850/900/1800/1900 MHz
Modulo GSM/GPRS Siemens MC55/MC56 o Simcom340
Ricevitore GPS Chipset SIRFIII 
Sensibilità -159 dB
Tempo di riacquisizione Cold 45 s - Warm 35 s - Hot 1 s 
Alimentazione esterna da 10 a 30 Vcc 
Batteria tampone accumulatore litio 3.7 V ricaricabile interno 
Autonomia batteria 48 ore circa in stand-by
Connessioni Jack (microfono)
2 x SMA (antenne GPS e GSM)
Spinotto 10 poli con cavetti (per tasto Sos, alimentazione, relè)
Carico massimo relè 40 A
Temperatura di lavoro da -20°C a +55 °C
Umidità 5 - 95% senza condensa
Dimensioni e peso 87x65x26 mm - 140 g
 
Codice prodotto
GP6103 € 69.90

Spediamo in tutta Italia a privati e aziende tramite Pagamenti accettati
Corriere SDA, BRT, TNT,
Poste Italiane

 

Conto corrente postale, Bonifico, Postagiro, Vaglia,
Postepay, Carta di credito, Contrassegno